domenica, marzo 02, 2014

La vita è una sfida?



Quando avevo più tempo per fare sport e praticavo la mia amata passione per la barca a vela, sentivo dentro me il desiderio di sfidare le mie capacità, la mia conoscenza, le mie abilità.

Un desiderio che nasceva da un indeterminato punto che molti chiamano "pancia" o "stomaco" ma che a me piace figurare a mezza via tra l'ombelico ed il cuore.

Questo stile di rapportarmi alle cose che non so fare, torna fuori ogni volta che mi "innamoro" di cose a me ignote.

Come quando decisi di imparare a suonare il contrabbasso o, più materialmente, come in questi mesi nei quali sto lavorando per fare in modo che Google premi la sezione del mio sito internet che vende robot tagliaerba.

Che si parli di sport, di musica o di lavoro io funziono alla stessa maniera. Ho bisogno di sfidare qualcuno o qualcosa. E' un bene?

Nessun commento: