lunedì, novembre 12, 2007

Blindfold


Lessi da qualche parte che per aumentare la sensibilità in barca bisogna allenarsi a timonare bendati. Ho sempre pensato che fosse esagerato (ed un po' ridicolo) finchè non ho provato a farlo. L'occasione è stato questo weekend. Sono uscito da solo a Monfalcone e lontano da sguardi perplessi mi sono calato il berretto di lana sugli occhi. All'inizio è frustrante, mi sentivo senza riferimenti ed avevo un sacco di paura d'andare via storto. Poi man mano che il tempo passava, non davo più sbirciatine e mi concentravo sulle sensazioni che mi davano il timone, lo sbandamento e il vento sulla faccia. Piano piano il navigare dritto è diventato più semplice. Sollevato il berretto ed aperti gli occhi, la sensazione è quella di poter navigare senza aver bisogno di guardare i filetti. Mai.

2 commenti:

Anonymous ha detto...

haha, mi sarebbe piaciuto spiarti...Cmq nn è male cm idea, lo farò anch'io...Al max mi ritroverò arenato presso la ferriera di muggia...

boba sailing team

Carlo

Anonymous ha detto...

Bhe... ne ho un'altro allora... leghi la coda della scotta alla barra del timone e la usi come stick. In pratica dimezzi il lavoro che fai con il timone. Che tradotto aumenta la sensibilità. Da paura farlo con bora e onda. Molto molto interssante.

boba sailing team

Fabio