mercoledì, settembre 03, 2008
George Clooney e Tazio
Clicca per leggere l'articolo... :)
Al Campionato Master di Gravedona, durante la seconda giornata c'era un motoscafo che girava intorno al campo di regata. A bordo c'era il bel George. Grande attore, ricco e sexy. Adorato dalle donne di mezzo mondo e silenziosamente invidiato da alcuni maschi. Nel campo di regata invece c'era un Laser con a bordo Tazio, classe 1938, professore di fisica e matematica in pensione. Tazio porta con se una scatoletta con 6 pastiglie da prendere per i vecchi problemi alle coronarie. Tazio ha fatto tutte le 6 prove con un bel vento di 12-15 nodi. Ha pure scuffiato. C'è chi sceglie di stare davanti alla TV ad anestetizzare i propri talenti, io preferisco bere un bicchiere di rosso con Tazio.
Il mio Campionato Master è andato bene. Sono finito sesto a pochi punti dal terzo. I primi due erano obiettivamente una spanna sopra tutti. Sinceramente non pensavo di poter arrivare tanto in alto ma ora che il Campionato è finito è bene che mi dia del “mona”. Mona perchè non combatto abbastanza, mona perchè giravo la prima bolina quasi sempre tra i 15/20 per poi recuperare, mona per non avere avuto coraggio di attaccare Alessandro nell'ultima prova (terminata secondo!). Per vincere bisogna avere fame ed è venuto il momento di digiunare. Porto a casa soprattutto questo: una regata è in realtà una guerra totale, dove devi dare sempre il 100% e anche più. Quando abbassi la guardia finisco KO, sei lento, non guadagni, ti superano, ti deconcentri, t'incazzi e va tutto a puttane.
1 commento:
Paolo , sei stato simpaticissimo , ti dirò che mi sono pure in pò commosso x come hai descritto il
" nostro " amico Tazio......... pensa , a casa non ha il PC , lo inviterò e chissà come reagirà quando leggerà il tuo articolo
Al prossimo appuntamento , con affetto Alberto de Paoli
Posta un commento