La ligia Polizia Municipale di Muggia ha giustamente valutato che i 15 euro di tassa d'iscrizione per una regata zonale sono troppo pochi ed ha ben pensato di aumentarli di 75 con una improbabile multa ai danni di me e Franz. Amen. Ne valeva la pena soprattutto per la giornata di Domenica nella quale un ponente di 5/6 metri ha permesso di fare 3 prove. In verità i Laser Standard erano pochini (5 contando anche "PorcoDiaz" che si è unito a noi solo la domenica).
Delle quattro regate totali in un paio ho fatto bene. Non parlo di risultato, parlo di prestazione. Nelle altre due invece le cose sono andate male: in una ho spento il cervello, la tattica è andata a puttane così come la prestazione, nell'altra ho anche scuffiato due volte... con 5 metri e poca onda credo sia un record. Cmq sono sempre più convinto che in condizioni come quelle di questo weekend la tattica è tutto nel Laser. Eravamo tutti piò meno veloci uguali. Con 5 metri e poca onda le velocità sono sempre simili. Vince che trova prima la pressione o il buono. Punto.
Ora ci si prepara alla trasferta a Riva del Garda dove il prox weekend c'è la nazionale. Il PDDFDT sarà presente al completo.
Good wind to everybody!
2 commenti:
Ciao scemetto!
bravo fabius!
mi sono divertito a leggere le tue note, sempre brillanti.
in culo alla balenottera per i prossimi campionati,
W
Posta un commento