martedì, maggio 22, 2007

Campionato XIII Zona 4^ Prova



E venne il momento di mandare i pensione i vecchi stivaletti. Tra acquisti errati, piccole nostalgie e scaramanzie varie, ho rimandato fino all'ultimo il giorno di dire addio alle vecchie suole... La decisione è arrivata puntale al Trofeo Pino Erriquez, classica regata di Maggio valida per il Campionato Zonale (approposito... forse sono ancora in testa alla classifica). Ben 4 prove svolte in stupende condizioni di brezza sui 5/6 metri, cielo blu e sole estivo. Campo insidioso dominato da una corrente che scendeva da Monfalcone e da un vento che mo entrava da sinistra e mo entrava da destra. Alla fine il bilancio è super. Un 3 posto finale dietro al redivivo Nevierov e il maestro Franz. Saluto pure il ritorno di Daniele "Alb" in standard con il quale ho combattutto (perdendo) l'ultima prova. Nella bolinetta finale abbiamo fatto un tacking duel degno della migliore Luna Rossa. Sono contento soprattutto perchè ho imparato molto, capendo alcuni errori che sicuramente non farò più. Prossimo weekend sono ancora a Sistiana perchè, grazie all'ospitalità della Pietas Julia ho deciso di allenarmi sotto gli occhi (spero) di Carlo.

lunedì, maggio 14, 2007

X Trofeo Lisa Rochelli


Il giovane maestro assieme al vecchio allievo... Photo by Fulvia©

Come ogni anno chi manca non sa cosa si perde. E non parlo solo delle regate ma di tutto quello che c'è dietro. E come ogni anno sempre tanta bella gente che viene a regatare per ricordare Lisa, la giovane figlia di Fabio e Daniela scomparsa prematuramente dieci anni fa.
Snipe, 420, 470, Equipe e Laser due giorni in acqua sotto un sole estivo e un venticello pazzerello. Domenica la flotta dei Laser contava un'ospite d'eccezione: dirattamente da Valencia il "Mascalzone" Michele Paoletti che, neanche a farlo apposta, ha vinto l'unica prova disputata.
Finite le regate tutti a terra per la tradizionale premiazione e lotteria finale, in cui praticamente tutti vincono qualcosa: se non una medaglia sicuramente una bella maglietta!

martedì, maggio 08, 2007

Italia Cup CAORLE


Che stia iniziando a raccogliere qualche frutto del tanto lavoro fatto? A giudicare dal risultato finale della tappa di Italia Cup di Caorle sembrerebbe di si. Per la cronaca sono stati 3 bei giorni di sole e venticello in uno specchio d'acqua molto insidioso per le forti correnti di marea. 62 Laser Standard ai blocchi di partenza e la presenza di tutti i pretendenti alla campagna olimpica cinese. Anzi no. Mancava Giacomo, che voci di corridoio descrivono incazzato come una biscia per questioni federali... mah... ho la sensazione che la FIV stia facendo un mucchio di cagate. Andiamo avanti. I miei risultati peggiori (46-39-35) equivalgono ai risultati migliori che facevo l'anno scorso. I miei risulati migliori (26-26-26) erano semplicemente fantascienza. Per l'amor di Dio, tutti e tre sono saltati fuori sul filo degli OCS ma sono stati accumunati da un discreto passo e da un evitare disastrosi errori tattici. Il resto è un mix di "regata-caprone" e piccole intuizioni. Vedremo in futuro se è stato solo un lampo a ciel sereno. Ora però manca tempo per continuare ad allenarmi: prox weekend Trofeo Lisa Rochelli, quello dopo il Pino Erriquez. Ma dove cazzo sta scritto che per vivere bisogna lavorare? Possibile che non basti andare a vela?
Risultati e Foto